Alla scoperta della Vecchia Nizza

Regalatevi un indimenticabile soggiorno al Palais de la Méditerranée, il nostro hotel di charme poco distante dalla Vecchia Nizza, per scoprire le bellezze di una città costiera che ha saputo conservare tutta la sua anima autentica.

Meta privilegiata del turismo in Costa Azzurra, Nizza è riuscita a proteggere e a valorizzare la ricchezza del suo patrimonio artistico e architettonico.

Le stradine sinuose della Vecchia Nizza, dove i secoli di storia si rispecchiano nelle acque del litorale, evocano la quieta vita mediterranea. Mescolatevi agli abitanti della città vecchia per vivere al dolce ritmo di una popolazione accogliente e cordiale. Il porto, dove sono ormeggiati fianco a fianco yacht lussuosi, barche a vela e pescherecci, è un invito al viaggio e all'incontro. Ogni giorno, il mercato di Cours Saleya, il mercato dei fiori, propone frutta e verdura, un vero incanto dei 5 sensi, mentre il mercatino dell'antiquariato che vi si tiene il lunedì nel corso di tutto l'anno è il paradiso dei curiosi. Ogni sabato, i banchi del mercato invadono la piazza centrale della Vecchia Nizza, che si anima delle grida dei commercianti.

Godetevi una passeggiata senza fretta nella città vecchia, meravigliatevi davanti alle tante cappelle e ai tanti monumenti religiosi, gioielli architettonici che hanno modellato la città e la sua storia: la cattedrale Sainte-Réparate, la chiesa del Gesù, la cappella del Santo Sudario e l’oratorio della statua di Notre Dame du Malonat sono altrettanti luoghi di meditazione e contemplazione.

Questa passeggiata è inoltre l'occasione giusta per degustare un pranzo in un ristorante tipico della Vecchia Nizza, dove la deliziosa leggerezza della cucina mediterranea viene proposta in un ambiente intimo e cordiale.

E per finire, sarà piacevole rientrare nel nostro hotel di lusso in riva al mare per riposarsi da una giornata densa di ricordi memorabili.